Servizi » Assistenza Domiciliare Integrata
Assistenza Domiciliare Integrata
Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata risponde ai bisogni sociosanitari domiciliari della persona fragile le cui condizioni ne consentono un trattamento presso la propria casa.
L'Equipe garantisce l'intervento in tutto il territorio del distretto Valle Seriana.
La richiesta di assistenza domiciliare integrata è effettuata dal Medico di Medicina Generale e inoltrata al distretto Socio Sanitario di competenza, il quale assegna un Voucher Socio Sanitario per soddisfare il bisogno espresso. In caso di prestazioni occasionali, consegnare direttamente la prescrizione del Medico presso gli Uffici Amministrativi.
I cittadini possono, quindi, acquistare prestazioni sociosanitarie (es. igiene alla persona), infermieristiche (cura di lesioni cutanee, cateterismo, detersione e medicazione di ferite, prelievi ematochimici, addestramento ai famigliari-caregivers) e riabilitative.
L'Equipe è accreditata, inoltre, per l'assistenza ai malati terminali.
Il servizio è attivo dalle 8.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 13.00 nei giorni festivi con reperibilità fino alle ore 20.00 per i pazienti che richiedono interventi di elevata intensità e complessità.
Limitatamente ai malati terminali, o ad alta intensità assistenziale viene attivata, su disposizione dell'ASL, reperibilità telefonica nei giorni festivi.
L'équipe è costituita da Medici, Psicologi, Infermieri, Fisioterapisti e Operatori Socio Sanitari.
Ogni Operatore è riconoscibile dal tesserino identificativo indicante il nome e la qualifica ricoperta.
Durante la prima visita vengono stabiliti i giorni e gli orari degli accessi stabiliti dal Piano di Assistenza Individuale.
È possibile prendere contatti con l'Equipe al servizio al seguente numero telefonico 035/737652-11 dalle ore 8.30 alle ore 20.00.
Le prestazioni previste dal piano di Assistenza Individuale sono gratuite.

Ammontare Rette e Modulistica
Informazioni non disponibili



Assistenza Assistenza
Assistenza Assistenza
CREDITS | XHTML | CSS | Copyright © 2008 Fondazione I.P.S. "Cardinal Giorgio Gusmini" - P.Iva 01824750168