Servizi » Riabilitazione e Terapie
Servizio di Riabilitazione e Terapie Fisiche
I servizi di riabilitazione e terapie fisiche offrono la loro competenza per soddisfare le necessità riabilitative dell'utenza.
La ristrutturazione ha permesso di attrezzare gli spazi in modo funzionale e innovativo dotandoli di nuovissime attrezzature.
L'integrazione fra le terapie classiche fisioterapiche e le nuove conoscenze della medicina manuale ci permettono di offrire, a costi competitivi, una vasta gamma di proposte curative e di intervento nelle più svariate situazioni patologiche.
Vengono erogate le seguenti prestazioni:
  • Terapie fisiche: laserterapia a scansione, magnetoterapia, trazioni lombari, trazioni cervicali, tens, diadinamiche, ultrasuoni, ionoforesi, radarterapia, elettrostimolazione;
  • Riabilitazione: rieducazione funzionale nelle lesioni post-traumatiche, rieducazione funzionale nelle lesioni neuromotorie centrali e periferiche, tecniche di mobilizzazione attiva e passiva, rieducazione della postura e dell'equilibrio, esercizio terapeutico conoscitivo;
  • Massaggio terapeutico: linfodrenaggio, massaggio connettivale, massaggio miofasciale;
Per poterne beneficiare, è necessario che l'utente si presenti presso i locali di fisioterapia munito di impegnativa del Medico di Medicina Generale o da Medico Specialista indicante le prestazioni da eseguire; diversamente il Fisiatra dell'Ente è a disposizione per effettuare la visita specialistica con onere a carico dell'utente.
Per informazioni inerenti l'organizzazione del servizio e le relative tariffe, contattare il servizio di fisioterapia al n. 035/737.631 dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

Ammontare Rette e Modulistica
Palestra Palestra
Palestra Palestra
CREDITS | XHTML | CSS | Copyright © 2008 Fondazione I.P.S. "Cardinal Giorgio Gusmini" - P.Iva 01824750168