Servizi » Valutazione Alzheimer
Unità Valutazione Alzheimer
Dal Luglio 2001 la Fondazione ha aperto l'ambulatorio U.V.A. nell'ambito del progetto CRONOS del Ministero della Salute.
Questo ambulatorio è ubicato nella palazzina degli uffici al piano terra ed è aperto per due giorni settimanali.
Si effettuano visite neurologiche ai soggetti che presentano disturbi di memoria o un quadro clinico di demenza vera e propria, inviati dal Medico di Medicina Generale (MMG) o dallo Specialista Neurologo.

L'ambulatorio si prefigge di:
  1. Attuare, di concerto con il M.M.G., una diagnosi precoce e più accurata possibile.
  2. Testare nel tempo il decadimento cognitivo, garantendo alla persona una terapia adeguata, fornita gratuitamente per quattro mesi e successivamente tramite il Sistema Sanitario Nazionale con il Piano Terapeutico.
  3. Curare con farmaci specifici i disturbi comportamentali consentendo un notevole sollievo alle famiglie.
  4. Sostenere la famiglia tramite opportune informazioni inerenti la malattia, il decorso clinico, le strategie comportamentali ed assistenziali.
L'ambulatorio U.V.A. è inoltre autorizzato dall'ASL a redigere i certificati Medici specialistici (dal Neurologo e Geriatra) per la richiesta di Invalidità Civile e/o di accompagnamento e moduli per esenzione.
Per informazione inerenti l'organizzazione del servizio e le relative tariffe, contattare l'ambulatorio al numero telefonico 035/737.658 o gli uffici amministrativi al n. 035/737.611.

Ammontare Rette e Modulistica
Informazioni non disponibili



Ambulatorio Ambulatorio
CREDITS | XHTML | CSS | Copyright © 2008 Fondazione I.P.S. "Cardinal Giorgio Gusmini" - P.Iva 01824750168